La stagione turistica è alle porte e Pro Loco Montombraro sta lavorando incessantemente per allietarla al meglio, con tante novità. Il nuovo consiglio direttivo entrato in carica lo scorso dicembre, è felice di confermare sia la oramai collaudata Festa della Lavanda, sia la tradizionale Fiera Settembrina che vedranno una nuova location ed un nuovo approccio culinario.
Le manifestazioni infatti per la stagione 2019 si svolgeranno all’intemo del bellissimo e suggestivo parco pubblico del paese anziché nel piazzale dell’Istituto Spallanzani (dove sorgerà a breve un nuovo impianto sportivo).
L’area dedicata ai giochi dei bimbi sarà comunque utilizzabile per l’intera stagione mentre per chi ama le partitelle improvvisate di calcio, potrà utilizzare il campetto da allenamento dell’ U.S. Montombraro.
Durante le feste l’area espositori di via Serre sarà inoltre arricchita e resa maggiormente godibile dalla chiusura totate della circolazione di via Bolognese dal centro del paese.
Ci saranno piacevoli novità per il concorso “Montombraro in viola”, quindi scatenate fantasia e colorate ambientazioni, insieme ai nostri nuovi e bellissimi decori daranno al paese un tocco di originalità.
Anche la ristorazione si evolve nella lunga stagione festaiola montombrarese che non vedrà più il classico ristorante tradizionale, ma un potenziato e ricco stand gastronomico con gnocco, crescentine, borlenghi, polenta e grigliata con patate, senza nulla togliere al comfort di degustare le nostre specialità tipiche comodamente seduti all’ombra del nostro padiglione immerso nel verde, godendo nel frattempo dei numerosi spettacoli che abbiamo scelto per voi!
Proseguono le serate con la tombola, mentre non sarà possibile, causa burocrazie e nuove leggi, riproporre il cinema all’aperto ma sarà prontamente sostituito da serate musicali, laboratori ed eventi per i più piccini, incontri culturali e tanto altro.
Non ci accontentiamo però, c’è di più…ed ecco che arriva il 2 Agosto LA NOTTE PIU’ LUNGA! Una magica e lunga notte (sarà di 27 ore?) che vedrà Montombraro animato da spettacoli itineranti, food truck oltre al nostro stand gastronomico, tanta musica con Dj Gavioli di kiwi Cathedral e tante sorprese che vi accompagneranno fino alle prime luci dell’alba perchè con Pro Loco Montombraro la notte è giovane!
Il 2019 vedrà anche un fortunato socio Pro Loco estratto tra i tesserati, vincere un week end benessere!
Ultimo ma non ultimo, Pro Loco ringrazia sentitamente Istituto Spallanzani Alberghiero di Castelfranco per la bellissima collaborazione degli ultimi anni, sperando di poter ripetere in futuro, ringraziamo anche i proprietari dell’ hotel REGINA per averci dato gli spazi in uso quando ne abbiamo avuto la necessità.
Vi aspettiamo dunque, ansiosi di regalarvi un’estate indimenticabile.
Associazione Pro Loco e Cittadinanza di Montombraro